INCONTRO DEDICATO AD UNA PRIMA CONOSCENZA DELL’ARCHIVIO MARZARI
In questa serata ci recheremo a Palazzo Toaldi Capra (Via Pasubio 52 – Schio) per avere una prima conoscenza collettiva dell’Archivio Marzari recentemente acquisito. Vedremo di riordinare la stanza assegnataci dall’Ufficio Cultura per la conservazione del materiale ed inizieremo a catalogare le centinaia di scatole contenenti i preziosi negativi in lastre di vetro risalenti alla prima metà del secolo scorso.
Entreremo nello stabile alle ore 20.45 precise, dopo di che la porta d’ingresso verrà chiusa. Raccomandiamo quindi la massima puntualità. Obbligatorio l’uso della mascherina. Comunicare eventuali ritardi ai membri del Direttivo.
INCONTRO RISERVATO ALLA VISIONE DELLE IMMAGINI REALIZZATE IN OCCASIONE DELLA RECENTE USCITA FOTOGRAFICA AL PARCO E VILLA ROSSI
In questa serata visioneremo le immagini realizzate Domenica 20 marzo al Parco e Villa Rossi a Santorso. Ogni socio potrà portare un massimo di 20 file pre-selezionati. Vedremo di eliminare gli eventuali doppioni per creare una serie diversificata che verrà ceduta al comune di Santorso per scopi promozionali.
Come da tradizione, in occasione del Venerdì Santo l’incontro viene sospeso.
BUONA PASQUA A TUTTI
SECONDO INCONTRO PREPARATORIO PER LA FUTURA RASSEGNA FOTOGRAFICA “FOTOGRAFARE L’ARTE“
Facendo seguito all’incontro di venerdì 28/01 (vedi programma di gennaio-febbraio) e alla successiva nota (vedi programma di febbraio), ci troveremo per definire del tutto le varie tematiche e le modalità di partecipazione alla mostra (quali i portfolio individuali e quali i collettivi), oltre a raccogliere le adesioni a questo nuovo lavoro.
Inutile ricordare la fondamentale presenza a questo incontro di tutti i Soci del Circolo che intendono aderire a questa esposizione.
INCONTRO CON L’AUTORE
In questa occasione avremo graditissimo ospite il nostro associato AMPELIO PELLATTIERO che presenterà una serie di audiovisivi di sua produzione e di genere vario.
La serata è aperta al pubblico.
Per scaricare il programma:
Comunichiamo che dopo due anni di sospensione dovuta all’emergenza COVID, dal 21 aprile al 12 maggio avrà luogo il consueto corso di fotografia aperto alla cittadinanza (vedi programma).
Il corso, della durata di 10 incontri e a contenuto teorico pratico, non presenta alcuna preclusione a livello partecipativo, e verterà su tre temi fotografici:
Condurranno il corso Roberto Campagna e Paolo Tomiello, affiancati da esperti vari del Circolo.
Raccomandiamo a tutti gli Associati la massima divulgazione possibile del corso stesso, anche ritirando in sede materiale pubblicitario a partire da venerdì 25 marzo. Ricordiamo altresì che tutti i soci del Circolo potranno partecipare gratuitamente al corso, e che gli iscritti al corso di fotografia diventeranno automaticamente soci del nostro Club.
Scarica la locandina: