Circolo Fotografico Scledense BFI

Il programma del mese

 

OTTOBRE 2018

GIOVEDÌ 25.10.2018 – Spazio Shed Lanificio Conte, ore 20.30

PRIMA SERATA DEDICATA ALL’ALLESTIMENTO DELLA MOSTRA COLLETTIVA

Quest’anno l’allestimento della mostra collettiva è molto più complesso del solito: lo “Spazio Shed” è per noi nuovo, molto grande e complicato nella definizione dei singoli spazi espositivi. Dovremo pensare a qualcosa di diverso del solito, ed è necessaria la collaborazione di tutti. Chi ne ha la possibilità è pregato di rendersi disponibile, tramite accordo con il Presidente Paolo Tomiello, anche per lavorare in alcune ore del mattino e del pomeriggio. Ovviamente risulterà graditissima anche la presenza di quanti non espongono le proprie opere alla mostra.

VENERDÌ 26.10.2018 – Spazio Shed Lanificio Conte, ore 20.30

SECONDA SERATA DEDICATA ALL’ALLESTIMENTO DELLA MOSTRA COLLETTIVA

Vale quanto richiesto in precedenza, auspicando anche a questo incontro la massima collaborazione. Ricordiamo ai soci espositori l’obbligatorietà di ricoprire almeno un turno di sorveglianza durante l’apertura al pubblico della mostra.

SABATO 27.10.2018 – Spazio Shed Lanificio Conte, ore 18.00

INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA COLLETTIVA “Kalós kai agathós”

Alla presenza delle autorità cittadine, inaugurazione della mostra “Kalós kai agathós, fotografia etico – estetica” (associati vari C.F.S., ospite d’onore Attilio Pavin). Per ovvi motivi di rappresentanza si richiede la presenza di tutti i soci espositori e del maggior numero possibile di associati, attuando la massima pubblicizzazione dell’evento.

 

Il programma di ottobre può essere scaricato qui: 201810


NOVEMBRE 2018

VENERDÌ 02.11.2018 – Sala turbine Lanificio Conte, ore 20.30

AUDIOVISIVI FOTOGRAFICI C.F.S.

Nell’ambito della rassegna “Kalós kai agathós”, proiezione di una serie di audiovisivi fotografici sul tema della fotografia di tipo estetico, con immagini realizzate autori vari C.F.S. e montaggio a cura di Ampelio Pellattiero, Giuseppe Santamaria e Andrea Tessaro.

La serata è aperta al pubblico.

VENERDÌ 09.11.2018 – Sala turbine Lanificio Conte, ore 20.30

INCONTRO CON L’AUTORE: ATTILIO PAVIN

In questa occasione avremo graditissimo ospite ATTILIO PAVIN, già ospite d’onore in mostra con la sua monografia sul “Muro di Berlino e i muri”, che presenterà una proiezione commentata d’immagini che ripercorrono la sua carriera artistica di fotografo.

La serata è aperta al pubblico.

VENERDÌ 16.11.2018 – Palazzo Fogazzaro, ore 20.30

INCONTRO SUL TEMA: “L’IDEA DEL BELLO NEL PENSIERO FILOSOFICO”

In quest’incontro inerente alla rassegna “Kalós kai agathós” sarà protagonista il prof. MICHELE DI CINTIO, presidente dell’Associazione culturale filosofica “Aretè”, che proporrà una conversazione dal titolo “L’idea del bello nel pensiero filosofico”, corredata da una proiezione d’immagini a cura del C.F.S.

La serata è aperta al pubblico.

LUNEDÌ 19.11.2018 – Spazio Shed Lanificio Conte, ore 20.30

SMONTAGGIO COMPLETO DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA

Serata dedicata allo smontaggio completo della mostra fotografica “Kalós kai agathós”. Preghiamo tutti gli espositori a partecipare a questo lavoro finale per recuperare le proprie opere e contribuire al trasporto in sede di tutto il materiale.

 

VENERDÌ 23.11.2018 – Castello di Schio, ore 21.00

INCONTRO CON L’AUTORE: MARIO DAL MOLIN

In questa serata di ripresa attività in sede dopo la parentesi mostra allo “Spazio Shed”, avremo per la prima volta graditissimo ospite il fotoamatore padovano MARIO DAL MOLIN, esponente di spicco e presidente del Fotoclub Padova, che presenterà una proiezione commentata d’immagini, una vera antologica della sua migliore produzione recente, soprattutto con fotografie di reportage.

La serata è aperta al pubblico.

VENERDÌ 30.11.2018 – Castello di Schio, ore 21.00

INCONTRO CON L’AUTORE: SANDRA ZAGOLIN

Ritornerà a farci visita la fotografa di Piove di Sacco SANDRA ZAGOLIN, che proporrà una serie di audiovisivi di reportage con il titolo generale “Emozioni di un istante”.

La serata è aperta al pubblico.


NOTE
MOSTRA COLLETTIVA C.F.S.

Ricordiamo che fino al 18 novembre presso lo “Spazio Shed” del Lanificio Conte è aperta nei giorni di sabato e festivi la mostra collettiva C.F.S. sul tema “Kalós kai agathós”, con circa 400 immagini sul tema della fotografia etica ed estetica, raggruppate in diversi portfolio.

Sono inoltre esposte la monografia dell’ospite d’onore Attilio Pavin sul “Muro di Berlino e i muri” e cinque immagini originali di Franco Fontana.

Invitiamo caldamente tutti gli associati a pubblicizzare al massimo la mostra e a partecipare ai vari incontri pubblici programmati.

CENA SOCIALE 2018

Anticipiamo sin d’ora che la consueta cena sociale di fine anno avrà luogo presso il Ristorante dello Schio Hotel, via Campagnola 21/a, Schio (di fronte al Palazzetto dello Sport) il giorno sabato 8 dicembre alle ore 20.30. Il menu comprende circa una quindicina di bocconcini freddi a buffet, soprattutto a base di pesce e crostacei, di vari antipasti caldi sempre a buffet, una Paella alla Valenciana, il Tiramisù della Casa, Sangria a volontà, vini e caffè.

Quota a persona: 25 € tutto compreso, con prenotazione obbligatoria in sede o contattando Paolo Tomiello (0445-510477) entro mercoledì 5 dicembre. Come da tradizione l’invito è esteso a parenti dei soci, amici e simpatizzanti del Circolo.

Partecipiamo numerosi!

 

Il programma di novembre può essere scaricato qui: 201811

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: