Circolo Fotografico Scledense BFI

Il programma del mese

SETTEMBRE 2018

Venerdì 07/09/2018 – Castello di Schio ore 21:00

Serata di libera visione. Ripresa attività

Come condizione, dopo la pausa estiva riprendiamo la nostra attività con il consueto appuntamento riservato alla visione e commento delle immagini realizzare la lista.
Per dare spazio a tutti i partecipanti raccomandiamo di presentare un numero limitato di immagini (Massimo 40 immagini precedentemente selezionate).

 

Venerdì 14/09/2018 – Castello di Schio ore 20:30 in prima convocazione, 21.00 00 in seconda convocazione

Assemblea ordinaria di previsione

È indetta alle 20.30 in prima convocazione, 21.00 in seconda convocazione l’assemblea ordinaria di previsione dei soci per la sociale 2018-2019, con il seguente ordine del giorno:
Programma di massima per l’anno sociale 2018-2019
Bilancio di previsione per l’anno sociale 2018-2019
Varie ed eventuali
Hanno diritto di voto tutti i soci in regola con il tesseramento 2018. Ogni socio può rappresentare un solo altro socio tramite delega firmata.

 

Venerdì 21/09/2018 – castello di Schio ore 21.00

Primo incontro riservato alla definitiva selezione opere per la mostra collettiva di novembre sul tema “Kalòs Kai Agathòs”.

In questa occasione selezioneremo le immagini da stampare e da utilizzare per la produzione degli audiovisivi in relazione a tutti i portfolio collettivi.
I portfolio da esporre in stampa saranno composti da vari mini-portfolio su un unico tema e formati da 4/6 immagini realizzate dallo stesso fotografo. Consiglia di presentare una ventina di immagini per ogni singola proposta, Le immagini verranno utilizzate per l’audiovisivo.
Le immagini collettive precedentemente scelte sono:
Paesaggio naturale di tipo estetico
Paesaggio urbano di tipo estetico
Architettura di tipo classico e neoclassico, greco-romana o neoclassica
Statuaria di tipo classico e neo-classico
Anche le opere su architettura classica e statuaria dovranno essere a contenuto estetico o fortemente espressivo. Non saranno ammesse ti immagini a carattere documentario. Ogni portfolio dovrà essere presentato in una singola cartella nominata con nome e cognome dell’autore.

 

Venerdì 28/09/2018 – castello di Schio 21.00

Secondo incontro riservato alla mostra collettiva di novembre sul tema “Kalòs Kai Agathòs”.

In questa serata da esporre in mostra relative ai portfolio individuali sia di tipo etico che estetico.
Ogni singolo autore potrà presentare un massimo di 20/30 immagini per la selezione definitiva. Ricordiamo che l’indirizzo generale di questa muffa prevede immagine di qualità estetica, possibilmente immagini di tipo etico e di formato medio grande.
Le cartelle contenente i file dei singoli lavori dovranno essere intitolate con nome e cognome dell’autore e titolo del portfolio. Successivamente sarà richiesta una relazione lavoro presentato. Verranno accettate solo immagini degli associati che hanno preventivamente aderito al progetto.


NOTA

Ricordiamo che la rassegna “Kalòs Kai Agathòs” avrà luogo presso gli “shed” del lanificio Conte dal 27 ottobre al 18 novembre. Sarà ospite d’onore il fotografo professionista Attilio Pavin. L’allestimento avverrà nella settimana precedente la mostra, data l’entità delle opere e la tipologia del luogo prevediamo lungo e laborioso l’allestimento della mostra. Chiediamo fin d’ora a tutti gli espositori e al resto degli associati di dare la loro disponibilità a questo lavoro, anche in orario diurno. Resta sottintesa l’obbligatorietà di presenza alle fasi di selezione delle opere, a ricoprire almeno un turno di sorveglianza e a pubblicizzare al massimo l’evento e gli incontri correlati con l’esposizione.

Il programma di settembre può essere scaricato qui: CFS 201809


Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: