Circolo Fotografico Scledense BFI

Il programma del mese


SETTEMBRE 2017

 

GIOVEDÌ 28.09.2017 – Caldogno, villa Caldogno, ore 20.45

INCONTRO CON GIANCARLO TORRESANI

GIANCARLO TORRESANI, NOSTRO ASSOCIATO,  PRESENTERÀ UNA SERIE DI AUDIOVISIVI DI SUA PRODUZIONE CON IMMAGINI REALIZZATE IN ARGENTINA, ANDALUSIA E ARMENIA.

PARTENZA CON MEZZI PROPRI, APPUNTAMENTO PRESSO P.LE DIVISIONE ACQUI ORE 20:00

Venerdì 29.09.2017 – Castello di Schio, ore 21:00

Primo incontro riservato alla selezione opere per la nostra collettiva di novembre sul tema “RRR Recupero Riciclo Rinasco”.

In questa occasione selezioneremo le immagini da stampare e da utilizzare  per un audiovisivo relativo ad opere d’arte realizzate  con materiali/oggetti che normalmente hanno una specifica funzione, diversa da quella artistica. Oggetti dunque recuperati, riciclati, riusati in una nuova veste. Con le immagini scelte comporremo un portfolio collettivo che occuperà una sala della mostra a palazzo Fogazzaro.

In questa serata sceglieremo anche le immagini per un secondo portfolio collettivo dedicato a Pino Guzzonato e al suo riciclo artistico della carta, messa a macerare e riutilizzata nelle sue opere. Per questo portfolio utilizzaremo soprattutto quanto già realizzato, in occasione della scorsa visita fotografica al laboratorio.

Ogni socio può partecipare alla selezione con un numero massimo di 30 immagini per il portfolio generico ed un massimo di 20 immagini per il portfolio dedicato a Pino Guzzonato.


Per scaricare e stampare il programma: CFS_201709


OTTOBRE 2017

VENERDÌ 06.10.2017 – Castello di Schio, ore 21.00

SECONDO INCONTRO RISERVATO ALLA SELEZIONE-STAMPE PER LA MOSTRA COLLETTIVA DI NOVEMBRE SUL TEMA “RRR RECUPERO RINNOVO RINASCO”

In questa occasione visioneremo, per una scelta definitiva, le stampe o i file digitali relativi ai portfolio individuali da esporre in mostra (Paolo Tomiello, Renzo Priante, Giuseppe Santamaria, Andrea Tessaro, Paolo Bicego, Egidio Dalle Molle, Alessandro Colombo, Roberto Rizzotto). Raccomandiamo vivamente la presenza degli interessati, che, in caso di impedimenti all’incontro, devono provvedere a consegnare anticipatamente i lavori prodotti.

VENERDÌ 13.10.2017 – Castello di Schio, ore 21.00

SERATA DI LIBERA VISIONE

Anche questo mese dedichiamo un appuntamento alla libera visione e commento di immagini prodotte dai nostri associati. Confidando nell’attiva partecipazione dei presenti, e al fine di sviluppare un’approfondita lettura e discussione, si chiede di presentare un massimo di dieci foto per autore, precedentemente selezionate, su supporto digitale o in stampa, oppure in alternativa un breve audiovisivo.

VENERDÌ 20.10.2017 – Castello di Schio, ore 21.00

TRADIZIONALE MARRONATA DI OTTOBRE

Quest’anno riusciamo a rimettere in programmazione il tradizionale appuntamento conviviale a base di marroni, sopressa, pan biscotto e vino novello. Oltre agli Associati sono invitati parenti, amici e simpatizzanti del Circolo, per una serata di allegra socializzazione. Per ragioni organizzative preghiamo di comunicare la propria presenza in sede o ai membri del Consiglio direttivo entro il venerdì precedente la serata stessa.

GIOVEDÌ 26.10.2017 – Castello di Schio, ore 20.30

MONTAGGIO STAMPE DELLA MOSTRA COLLETTIVA

Prima serata dedicata al montaggio sotto vetro delle stampe che comporranno la mostra collettiva sociale sul tema “RRR Recupero Rinnovo Rinasco”. Raccomandiamo vivamente la presenza di tutti i soci espositori a questa fase lavorativa. E’ altresì gradita anche la presenza di altri Associati, data la notevole mole di lavoro (dobbiamo mettere sotto vetro anche le monografie degli ospiti Fabrizio Tempesti e Paolo Fontani).

 

VENERDÌ 27.10.2017 – Castello di Schio, ore 20.30

MONTAGGIO STAMPE DELLA MOSTRA COLLETTIVA

Seconda serata dedicata al montaggio sotto vetro delle stampe che comporranno la mostra collettiva sociale sul tema “RRR Recupero Rinnovo Rinasco”. Valgono le norme enunciate per il giorno precedente.

 

Per scaricare e stampare il programma: CFS_201710


NOTA

Comunichiamo sin d’ora che l’allestimento a Palazzo Fogazzaro della mostra “RRR Recupero Rinnovo Rinasco” avrà luogo nei giorni giovedì 2 e venerdì 3 novembre.

L’inaugurazione è prevista per sabato 4 novembre alle ore 18.00.

La mostra resterà aperta nei fine settimana sino a domenica 26 novembre.

Venerdì 10, 17 e 24 novembre alle ore 20.30 saranno le date per i tre incontri previsti a corollario della mostra (incontro-proiezione con Fabrizio Tempesti e Paolo Fontani e audiovisivi con opere di Associati CFS).

Nel mese di ottobre i soci espositori dovranno fornire le date disponibili per i turni di sorveglianza in mostra, obbligatori per tutti (quest’anno è probabile la necessità di n.2 turni a testa).

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: