Circolo Fotografico Scledense BFI

Il programma di settembre 2016

SETTEMBRE 2016

VENERDÌ 02.09.2016 – Castello di Schio, ore 21.00

RIPRESA ATTIVITÀ

Come da tradizione, dopo la pausa estiva riprendiamo la nostra attività con il consueto appuntamento riservato alla visione e al commento delle immagini realizzate durante l’estate. Per dare spazio a tutti i partecipanti, raccomandiamo di presentare un numero limitato d’immagini (al massimo 20 stampe o 40 file digitali).

VENERDÌ 09.09.2016 – Castello di Schio, ore 21.00

INCONTRO RISERVATO AI CORSISTI DEL CORSO FOTOGRAFICO 2016 (MESE DI MAGGIO)

L’appuntamento mensile dedicato alla libera visione e commento di immagini sarà riservato, in quest’occasione, ai partecipanti al corso di fotografia dello scorso mese di maggio.

I corsisti interessati possono presentare un massimo di 10-15 immagini, di qualsiasi genere e non necessariamente sulla stessa tematica, per una loro visione e commento, Un pool di esperti del Circolo sarà a disposizione per suggerimenti su eventuali problematiche.

Le persone interessate all’incontro sono pregate di dare la loro adesione di massima via mail a info@circolofotografico.it.

VENERDÌ 16.09.2016 – Castello di Schio, ore 20.30 in prima convocazione, ore 21.00 in seconda convocazione

ASSEMBLEA ORDINARIA DI PREVISIONE

È indetta in questa serata l’Assemblea Ordinaria di Previsione dei Soci per l’anno sociale 2016-2017, con il seguente ordine del giorno:

  1. programma di massima per l’anno sociale 2016-2017;
  2. bilancio di previsione per l’anno sociale 2016-2017;
  3. varie ed eventuali.

Hanno diritto di voto le persone in regola con il tesseramento 2016. Ogni socio può rappresentarne solo un altro tramite delega firmata.

VENERDÌ 23.09.2016 – Castello di Schio, ore 21.00

PRIMO INCONTRO DI SELEZIONE OPERE PER LA MOSTRA DI NOVEMBRE SUL TEMA “SPAZI DI CONFINE” (v. NOTA)

In questo primo incontro selezioneremo esclusivamente le immagini da stampare relative alle linee di confine del paesaggio, e specificatamente

  • “cielo – terra”,
  • “terra – terra”
  • “cielo – mare”,
  • “mare – sabbia”,
  • “luce – buio”.

A questa tematica hanno aderito sinora Giuseppe Santamaria, Paolo Tomiello e Ampelio Pellattiero, ma la partecipazione è aperta anche ad altri associati che non presentano specifici portfolio di altro genere.

In questa serata raccoglieremo altresì le immagini che comporranno un audiovisivo allargato sul tema.

VENERDÌ 30.09.2016 – Castello di Schio, ore 21.00

SECONDO INCONTRO DI SELEZIONE OPERE PER LA MOSTRA DI NOVEMBRE SUL TEMA “SPAZI DI CONFINE”

In questo secondo incontro selezioneremo esclusivamente le immagini da stampare relative a due tematiche:

  1. le città con spazi di confine interni (Gerusalemme, Mostar),
  2. i grandi muri di confine (muro di Berlino, muro di Gerusalemme, Grande Muraglia Cinese).

A queste tematiche hanno aderito sinora Andrea Garbin, Arduino Garbin, Giuseppe Santamaria, Paolo Tomiello e Ampelio Pellattiero. Come per le tematiche sul paesaggio, la partecipazione è aperta anche ad altri eventuali associati che non presentano specifici portfolio di altro genere.

In questa serata raccoglieremo altresì le immagini che comporranno un audiovisivo sulle città di Gerusalemme e Mostar.


Il programmma di settembre può essere scaricato qui: CFS_201609

 


NOTA

Come già anticipato, quest’anno la mostra collettiva di novembre è dedicata al tema “Spazi di confine”. Ci è stato ancora assegnato Palazzo Fogazzaro (sia il piano nobile sia il piano alto) per tutto il mese: inaugurazione sabato 5 novembre e chiusura domenica 27 novembre. Alcune sezioni di stampe avranno un carattere collettivo (paesaggio, grandi muri, città di Mostar e Gerusalemme), altre saranno costituite da portfolio individuali dedicati a specifiche tematiche. Chi presenta un suo specifico portfolio non può partecipare alle sezioni collettive, e viceversa. A completare la mostra sarà esposta una monografia sulle linee di confine montane della Grande Guerra, opera di Luca e Valter Borgo, Giancarlo Marini e Giuseppe Stella.

La mostra sarà ancora integrata con alcuni incontri – proiezione relative alle tematiche della mostra stessa.

Anche quest’anno prevediamo di presentare un notevole numero di stampe, per cui le operazioni di selezione, montaggio e allestimento saranno lunghe e complesse. Per questo motivo raccomandiamo a tutti i partecipanti di attenersi scrupolosamente agli orari e alle indicazioni date. Il limite massimo di tempo per la definizione dei portfolio individuali sarà venerdì 30 settembre. Ovviamente si richiede la presenza di tutti gli espositori alle varie fasi di selezione, montaggio e allestimento.

Invitiamo altresì gli associati che non hanno prodotto immagini per la mostra a partecipare egualmente agli incontri di selezione, e a dare il proprio contributo per la buona riuscita della rassegna.

Informazioni su cfschio

Lascia un commento

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 18/08/2016 da in Programmi con tag , , , .

Statistiche del blog

  • 165.573 hits