Circolo Fotografico Scledense BFI

Il programma di novembre 2022

VENERDI’ 04/11/2022 – Sala adiacente la Sala Teatro del Centro Parrocchiale a SS. Trinità – ore 20.45

SERATA DI LIBERA VISIONE.

Anche in questo mese riproponiamo il consueto appuntamento dedicato alla libera visione e commento di immagini prodotte dai nostri associati.

Confermiamo che gli associati hanno tre possibilità di presentazione:

1 – Un numero molto limitato di immagini (preferibilmente un portfolio o una serie omogenea), massimo 10/15, con presentazione dell’ autore e successiva approfondita discussione e commento.

2 – Una proiezione più corposa, massimo 40 immagini, con commento dell’autore e brevi considerazioni finali.

3 – Un breve audiovisivo, con presentazione e commento.

Raccomandiamo a tutti i partecipanti di attenersi ad una di queste tre ipotesi.

VENERDI’ 11/11/2022 – Sala Teatro del Centro Parrochiale di SS. Trinità – ore 20.45

SERATA DEDICATA ALLA VISIONE E COMMENTO DELLE PIU’ SIGNIFICATIVE IMMAGINI RELATIVE AL “FESTIVAL DELLA FOTOGRAFIA ETICA 2022”.

Nel mese di ottobre la città di Lodi ha ospitato la rassegna biennale denominata “Festival della fotografia etica 2022”, una vera e propria kermesse fotografica con oltre una decina di mostre allestite in diversi spazi espositivi della città. Protagonisti diversi fotoreporter di fama internazionale, noti per realizzare del fotogiornalismo anche estremo, ma sempre in modo equo, equilibrato e imparziale, pur in situazioni e contesti spesso molto difficili.

Paolo Tomiello ha visitato il Festival qualche settimana fa, documentando fotograficamente le immagini e i portfolio più significativi, che saranno presentati e commentati in questa serata.

Memorabili alcuni portfolio relativi alla guerra in Ucraina, all’attuale vita in Afghanistan, a complicate situazioni esistenziali in giro per il mondo, a gravissimi problemi ambientali (incendi, deforestazione, erosione marina…), sempre con l’essere umano come protagonista, nel bene e nel male.

La serata è aperta al pubblico.

VENERDI’ 18/11/2022 – Sala Teatro del Centro Parrochiale di SS. Trinità – ore 20.45

INCONTRO CON L’AUTORE: Walter Sperotto

In questa serata avremo graditissimo ospite l’amico Walter Sperotto che presenterà “Storie di viaggio e altri racconti (viaggi a piedi, bus e treno)”, una serie di audiovisivi inediti relativi ai suoi ultimi viaggi, compreso l’intero percorso del Cammino di Santiago realizzato in inverno.

La serata è aperta al pubblico

VENERDI’ 25/11/2022 – Palazzo Toaldi Capra – ore 20.45

INCONTRO DEDICATO ALLA CATALOGAZIONE DELL’ARCHIVIO MARZARI

In questa serata ci recheremo a Palazzo Toaldi Capra (Via Pasubio 52 – Schio) per proseguire nella catalogazione dell’Archivio Marzari recentemente acquisito, mettendo in ordine i preziosi negativi in lastre di vetro risalenti alla prima metà del secolo scorso.

Entreremo nello stabile alle ore 20.45 , dopo di che la porta d’ingresso verrà chiusa. Raccomandiamo quindi la massima puntualità. Comunicare eventuali ritardi ai membri del Direttivo.


Per motivi di risparmio energetico durante il periodo invernale (novembre-febbraio) faremo frequente uso di una sala alternativa alla nostra sede. La nuova sede d’incontro si trova presso la Chiesa di SS. Trinità in via dei Boldù 40/c. Davanti alla chiesa vi è il bar “La Fattoria”. Sul retro trovate la scala che porta la Sala Teatro e la sala adiacente.Associazione La Famiglia Via dei Boldù, 40/C, 36015 Schio VI

Per scaricare il programma:


Informazioni su cfschio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 28/10/2022 da in Eventi CFS con tag , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: