Come di consuetudine tradizione, dedichiamo il primo appuntamento mensile alla libera visione e commento delle immagini prodotte dai nostri associati. Confidando nell’attiva partecipazione dei presenti, e al fine di sviluppare un’approfondita lettura e discussione, si chiede di presentare un numero limitato di foto (una quindicina al massimo), precedentemente selezionate, su supporto digitale o in stampa, oppure in alternativa un breve audiovisivo. Sempre in alternativa sarà possibile presentare immagini relative alla futura mostra collettiva sul tema “Il lavoro dell’uomo”, per eventuali indicazioni sulla loro validità, pertinenza al tema o selezione.
In quest’occasione ci recheremo a Caldogno per assistere a un “Incontro con l’autore” dedicato a Stefano Scortegagna, già nostro associato, che presenterà la sua produzione di foto subacquee (soprattutto macrofotografia subacquea).
Partenza con mezzi propri da Piazzale Div. Acqui alle ore 20.15.
Incontro sospeso causa precedente uscita fotografica a Caldogno.
Era previsto il confronto delle foto scattate a Venezia, ma l’uscita del 26 aprile è rinviata causa maltempo.
In quest’occasione ci recheremo a Marostica per assistere alla seconda serata della rassegna “Una vita per la fotografia” organizzata dall’associazione “Marostica Fotografia 1979”. L’incontro vedrà protagonista Aldo Filippin, socio fondatore del club, che presenterà sue immagini in proiezione e in stampa, in occasione del 40° anniversario della fondazione del Circolo. Partenza con mezzi propri da Piazzale Div. Acqui alle ore 20.00.
Incontro sospeso causa precedente uscita fotografica a Caldogno.
Tutte le date relative alla rassegna di novembre “Il lavoro dell’uomo” sono confermate. La data odierna rappresenta il termine ultimo per gli associati di aderire al progetto in modo partecipativo, secondo le modalità e le tematiche stabilite nei due incontri precedenti. In questa serata continueremo a visionare immagini già prodotte, per una prima o definitiva selezione. Come detto per i primi due incontri, è fondamentale la presenza di tutti coloro che hanno aderito al progetto. Si prega caldamente di avvertire il direttivo in caso di assenza.
Il programma di maggio può essere scaricato qui:CFS_201905
NOTA: CORSO DI FOTOGRAFIA 2019
Ricordiamo che, in contemporanea al presente programma, nel mese di maggio ha luogo anche il consueto corso di fotografia, cui possono partecipare gratuitamente (tutti i lunedì e i giovedì del mese) gli associati del nostro foto club. Il corso ha il seguente programma:
Le iscrizioni al corso si ricevono presso:
Vedi anche: https://circolofotografico.wordpress.com/2019/04/06/corso-di-fotografia-2019/