Circolo Fotografico Scledense BFI

Il programma di ottobre 2018

OTTOBRE 2018

VENERDÌ 05.10.2018 – Castello di Schio, ore 21.00

SERATA DI LIBERA VISIONE

Come da tradizione dedichiamo il primo appuntamento mensile alla libera visione e commento d’immagini prodotte dai nostri associati. Confidando nell’attiva partecipazione dei presenti, e al fine di sviluppare un’approfondita lettura e discussione, si chiede di presentare un massimo di dieci foto per autore, precedentemente selezionate, su supporto digitale o in stampa, oppure in alternativa un breve audiovisivo. Parte di questo incontro potrà essere riservato alla selezione d’immagini, sia individuali sia collettive relative al tema “Kalòs kai agathòs”, nel caso non si fosse riusciti a completare il lavoro nel mese di settembre.

VENERDÌ 12.10.2018 – Castello di Schio, ore 21.00

TRADIZIONALE MARRONATA DI OTTOBRE

Anche quest’anno riusciamo a rimettere in programmazione il tradizionale appuntamento conviviale a base di marroni, sopressa, pan biscotto e vino novello. Oltre agli Associati sono invitati parenti, amici e simpatizzanti del Circolo, per una serata di allegra socializzazione. Per ragioni organizzative preghiamo di comunicare la propria presenza in sede o ai membri del Consiglio direttivo entro il venerdì precedente la serata stessa.

VENERDÌ 19.10.2018 – Castello di Schio, ore 20.30

MONTAGGIO STAMPE DELLA MOSTRA COLLETTIVA

Serata dedicata al montaggio sotto vetro, oppure a vista su cartoni, delle stampe che comporranno la mostra collettiva sociale sul tema “Kalòs kai agathòs”. Raccomandiamo vivamente la presenza di tutti i soci espositori e di quanti volessero dare un contributo a questa fase dell’allestimento della mostra.

In questo incontro vedremo anche di definire, e possibilmente completare, i vari turni di sorveglianza della mostra allo “Spazio Shed” che ricordiamo sono obbligatori per tutti gli espositori.

GIOVEDÌ 25.10.2018 – Spazio Shed Lanificio Conte, ore 20.30

PRIMA SERATA DEDICATA ALL’ALLESTIMENTO DELLA MOSTRA COLLETTIVA

Quest’anno l’allestimento della mostra collettiva è molto più complesso del solito: lo “Spazio Shed” è per noi nuovo, molto grande e complicato nella definizione dei singoli spazi espositivi. Dovremo pensare a qualcosa di diverso del solito, ed è necessaria la collaborazione di tutti. Chi ne ha la possibilità è pregato di rendersi disponibile, tramite accordo con il Presidente Paolo Tomiello, anche per lavorare in alcune ore del mattino e del pomeriggio. Ovviamente risulterà graditissima anche la presenza di quanti non espongono le proprie opere alla mostra.

VENERDÌ 26.10.2018 – Spazio Shed Lanificio Conte, ore 20.30

SECONDA SERATA DEDICATA ALL’ALLESTIMENTO DELLA MOSTRA COLLETTIVA

Vale quanto richiesto in precedenza, auspicando anche a questo incontro la massima collaborazione. Ricordiamo ai soci espositori l’obbligatorietà di ricoprire almeno un turno di sorveglianza durante l’apertura al pubblico della mostra.

SABATO 27.10.2018 – Spazio Shed Lanificio Conte, ore 18.00

INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA COLLETTIVA “Kalòs kai agathòs”

Alla presenza delle autorità cittadine, inaugurazione della mostra “Kalòs kai agathòs, fotografia etico – estetica” (associati vari C.F.S., ospite d’onore Attilio Pavin). Per ovvi motivi di rappresentanza si richiede la presenza di tutti i soci espositori e del maggior numero possibile di associati, attuando la massima pubblicizzazione dell’evento.


NOTA

Quest’anno la mostra collettiva sociale (tema “Kalòs kai agathòs, fotografia etico – estetica”) ha luogo nello Spazio Shed del Lanificio Conte, dal 27 ottobre al 18 novembre, con inaugurazione sabato 27 ottobre alle ore 18.00. Ospite d’onore il fotografo professionista Attilio Pavin, che espone la sua famosissima monografia sul Muro di Berlino, oltre ad altre immagini di muri a contenuto estetico. La mostra è integrata da tre incontri – proiezione di cui anticipiamo date e contenuti:

 

venerdì 2 novembre ore 20.30, Lanificio Conte: proiezione di audiovisivi sul tema “Kalòs kai agathòs”, con immagini e realizzazioni di associati vari C.F.S.;

venerdì 2 novembre ore 20.30, Lanificio Conte: incontro – proiezione con il fotografo Attilio Pavin, per un excursus sulla sua principale produzione fotografica;

venerdì 16 novembre ore 20.30, Palazzo Fogazzaro: incontro – proiezione sul tema “L’idea del bello nel pensiero filosofico”, a cura del prof. Michele Di Cintio, Presidente dell’Associazione Filosofica “Arete” ed immagini del Circolo Fotografico Scledense.

I fogli con il programma e gli orari della rassegna sono disponibili in sede.

 

Il programma di ottobre può essere scaricato qui: 201810

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 27/09/2018 da in Eventi CFS con tag , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: